Chi Siamo

− La Cucina−


La nostra filosofia nasce dalla ricerca nella cucina come modo di espressione di una cultura del territorio e dei suoi equilibri. La cucina, la scelta dei vini e l’accoglienza sono ispirati alla vita e alla storia della Puglia, quasi a diventare espressione dell’armonia e della bellezza del paesaggio che diviene sapore ed aroma. La nostra cucina utilizza prodotti del territorio nella preparazione di piatti che si ispirano alla tradizione pur rinnovandola. Per questo la carta dei vini predilige vini della zona che possano al meglio esaltare i sapori dei nostri piatti. LA VECCHIA TAVERNA non é solo luogo di buona cucina, ma anche punto di valorizzazione delle produzioni locali e realtá presenti nel territorio. La nostra filosofia, in conclusione, si realizza nel tentativo di creare un ambiente semplice, confortevole, ed accogliente in cui sia possibile degustare vino e cibo di qualitá. Le ricette provengono da antichi manuali familiari e dalla interpretazione della cucina del territorio attraverso l’esperienza maturata dallo chef nel suo percorso professionale. La garanzia della genuinitá dei prodotti é data dal menú che varia con l’alternarsi delle stagioni e che utilizza materie prime locali che assicurano non solo la freschezza ma anche la salvaguardia dell’ambiente. L’utilizzo di alimenti apparentemente semplici si ritrova nella preparazione di piatti stuzzicanti ed a volte sorprendenti, come elementi di tante ricette tipiche pugliesi divenendovi i protagonisti.

...

- CIBO - VINO - VITA -

Lo chef regala ad un piatto, ció che lo sguardo consegna al palato. Definisco la mia cucina creativa, classica e ricercata. Il piatto che piú la rappresenta é il mare, con proposte che risquotono molto successo perché creative ma tradizionali.

− ANTONIETTA MIRIZIO−

− LA VECCHIA TAVERNA −

La freschezza del pescato é il protagonista per un nuovo concept di ristorazione dove la fonte di ispirazione é il mare..